L’Associazione di promozione sociale Pro Consuma istituisce un concorso di Poesia per gli alunni delle scuole primarie e secondarie inferiori denominato “Consuma e le sue Stelle”.
Il concorso vede la collaborazione degli Enti Locali e le istituzioni scolastiche che svolgono una parte integrante nell’iniziativa.

 


ANNUNCIO IMPORTANTE:

Buongiorno,
A causa dell’emergenza COVID-19 e delle misure comportamentali imposte dal DPCM del 9 marzo vi aggiorniamo in merito al XV CONCORSO di Poesie “Consuma e le sue Stelle”:
  1. La scadenza è posticipata dal 31 marzo al 15 aprile 2020 in modo da non rendere vano l’impegno di insegnanti e ragazzi che comunque vorranno partecipare.
  2. Contiamo nella possibilità di concretizzare una commissione attraverso collegamenti SKYPE per la valutazione dei vincitori, o almeno dei premi principali e di renderla pubblica  tramite mail a Codesti Istituti e pubblicandola come sempre sul nostro sito www.proconsuma.it.
  3. Dubitiamo fin da ora di poter effettuare la premiazione prevista per il 23 maggio, ma comunque tutte le poesie che perverranno saranno raccolte e stampate sul libretto che sarà consegnato in congruo numero alle segreterie di Codesti Istituti.

 

Pubblicato il bando 2020 del concorso Consuma e le sue Stelle

Vincitori 2019

 

Puntata di Tadà del 6 marzo 2018 dove siamo stati ospiti per promuovere il concorso di poesia:

(prima parte dal minuto 25.00  e successivamente al minuto 48.00)