ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Buongiorno,
le norme per COVID-19 introdotte dal DL n. 18 del 17 marzo 2020 detto “CURA ITALIA” e convertito in Legge n. 27/2020 hanno prorogato al 31 ottobre 2020 l’approvazione dei bilanci delle associazioni, pertanto comunichiamo che l’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI PER LA PRESENTAZIONE DEL BILANCIO CONSUNTIVO 2019 è indetta per lunedì 17 agosto alle ore 21,00 nella sede dell’associazione.

 

Coloro che vorranno partecipare sono pregati di presentarsi rispettando le precauzioni dettate della normativa per COVID-19 che saranno in vigore a quella data.
Nella sede dell’associazione sono comunque disponibili disinfettante per le mani, guanti e verranno mantenute le distanze interpersonali previste.
Inoltre, su un leggio, è disponibile una scheda dove tutti coloro che frequentano la sede sono pregati di registrare i propri dati identificativi, con l’ora di entrata ed uscita.

LETTERA DEL PRESIDENTE

Carissimi soci,

la tragedia umana, sociale ed economica causata dal coronavirus ha colpito, come è comprensibile, anche la nostra Associazione causando il sovvertimento totale del programma che, alla fine di Febbraio, era già pronto al 90%.
Il Decreto Legge Cura Italia ha spostato in avanti tutti gli adempimenti fiscali delle Associazioni di promozione sociale come la nostra disponendo, fra l’altro, la facoltà di posticipare al 31/10 l’approvazione del bilancio.
Riteniamo fattibile tale adempimento nel mese di agosto quando speriamo di poter essere nuovamente liberi di muoverci.
La data sarà comunicata appena possibile.

Con vero dispiacere abbiamo dovuto annullare molti dei nostri eventi storici.
E’ chiaro che abbiamo dovuto evitare gli assembramenti che potessero mettere in pericolo il rispetto del distanziamento sociale. Per questo abbiamo dovuto rinunciare a: Premiazione del XV Concorso di poesia per bambini, Puliamo la Consuma sempre con i bambini, la XIV edizione della Scarpinata tra gli abeti, il corso di Baby Dance, il corso di incontro con la musica, il Mercato d’Estate, i concerti, il corso di BLS-D per il defibrillatore, l’inaugurazione della superficie per Elisoccorso (che comunque è tecnicamente operativa) e tante conferenze e approfondimenti.
Al momento di andare in stampa non sappiamo con precisione quali saranno gli sviluppi e gli aggiornamenti delle norme comportamentali che segneranno le nostre vite nei prossimi mesi pertanto abbiamo deciso di riportare nelle pagine centrali di questo libretto il calendario degli eventi già impostato con le note (ANNULLATO – RINVIATO) per alcuni mentre altri sono stati lasciati senza segnalazioni ritenendo che possano essere confermati, specialmente quelli all’aria aperta.

Ci fa piacere pensare che quest’anno, ancora frastornati dagli avvenimenti, potremo trovare nella natura che circonda la Consuma la giusta soluzione per recuperare un po’ di serenità ed anche vincere il senso di diffidenza sociale che si è generato.
Naturalmente tutti gli eventi dovranno essere verificati preventivamente e per questo Vi invitiamo a consultare il sito www.proconsuma.it o la bacheca in paese oppure chiamando il 3389985625.
Contiamo di poter aggiornare tutte le notizie in tempo reale.

Nella speranza di incontrare molti di Voi, Vi faccio giungere i migliori saluti da parte del Consiglio di Pro Consuma e miei personali.

 

Il Presidente
Alessio Camiciottoli