Cari Soci,

il 2016 è stato, per la nostra Associazione, ricco di eventi di notevole spessore culturale ma quel che più ci ha distinto è stata la realizzazione di un “sogno”: il posizionamento di un defibrillatore DAE presso la nostra sede nel centro della Consuma. Intervento di notevole impegno che ha coinvolto molti dei nostri Soci che hanno contribuito nelle forme più disparate ma tutte ugualmente importanti per questa realizzazione.
In particolare la nostra gratitudine si deve estendere ai tanti amici della sezione soci UNICOOP Valdisieve che si sono operati per la riuscita di questo importante progetto.
Altrettanto dicasi per la partecipazione delle amministrazioni comunali di Pelago e Montemignaio nonché la banca BCC di Pontassieve sempre sensibili ad interventi mirati ad opere di alto livello sociale.
Il successo della raccolta fondi è stato tale da permetterci di poter effettuare anche un discreto bonifico alla Protezione Civile per aiutare le popolazioni colpite dalla tragedia dei ripetuti terremoti in Italia centrale.
Forti di questa esperienza di partecipata collaborazione con Enti pubblici e privati quest’anno stiamo già operando con A.e.R. Ambiente Energia Risorse SpA per valorizzare il nostro Concorso di Poesia “Consuma e le Sue stelle” giunto ormai alla XII edizione. Quest’anno sono state coinvolte 140 classi di I° e II° grado sul tema: “Natura ed ambiente: anch’io nel mio piccolo…”. Ci auguriamo che i giovani delle nostre scuole esprimano con convinzione e sincerità il loro amore per la natura ed il rispetto per l’ambiente.
Ed anche quest’anno, sabato 10 giugno, si svolgerà la bella iniziativa “Puliamo la Consuma” con grandi e bambini. Gioco, attività e merenda per tutti!
Come tutti gli anni non mancheranno, nel periodo estivo, bellissime escursioni, i concerti serali, le serate culturali di “Consumando” su gli argomenti più disparati.
Ad agosto tutti potranno partecipare alla serata: “…per riveder le stelle” con cena a sacco, distesi sul prato del campo sportivo con i telescopi e un valente gruppo di Astrofili.
Consultate sempre il nostro consistente programma eventi.
Per condividere e rinnovare tutte queste belle cose Vi invito cordialmente a partecipare all’Assemblea ordinaria dei Soci che si terrà nei locali dell’Associazione:

Domenica 7 maggio 2017 alle ore 11,00

per la presentazione del bilancio consuntivo 2016. Proseguiremo poi con il consueto pranzo sociale che anche quest’anno si terrà dal “Consumi” e durante il quale potremo scambiarci opinioni e migliorare la nostra conoscenza. Prenotatevi al 338 9985625.

Cordiali saluti

 

Marco Becucci
Presidente dell’Associazione Pro Consuma


PRANZO A BUFFET DEL 7 MAGGIO 2017 PRESSO CONSUMI

MENU’
ANTIPASTI: AFFETTATI, CROSTINI MISTI, SFOGLIE MISTE, TORTE SALATE

PRIMI: LASAGNE ALLO SPECK, TORTELLI DI PATATE BURRO E SALVIA, CINGHIALE, CAPRIOLO

SECONDI: PORCHETTA, POMODORI, PATATE, SCHIACCIATE MISTE, FORMAGGI MISTI CON MOSTARDE

DOLCE: RICOTTA DEL PASTORE CON FRAGOLE, DOLCI MISTI CONSUMI
FRUTTA
CAFFE’
ACQUA
VINO

€ 28

PRENOTAZIONI AL N.3389985625 ANCHE CON SMS ENTRO 29 APRILE