"Consuma e le sue stelle" - Concorso annuale di poesia

V Edizione

La V edizione del concorso di poesia "Consuma e le sue stelle", organizzato dalla nostra associazione, ha avuto un successo notevole e da tutti i presenti riconosciuto.
L'evento questo anno ha avuto un prologo di qualità rappresentato dallo stage di costruzione della poesia, tenuto dalla Prof.ssa Anna Lisa Macchia, al quale hanno partecipato tredici giovani poeti delle scuole di Pelago, Montemignaio,Pontassieve e Sieci.
La mattinata di studio è trascorsa con allegro impegno e gli studenti sono stati nostri ospiti a pranzo prima di partecipare alla premiazione del pomeriggio.
Il bello spettacolo che ha portato alla premiazione dei vincitori è stato allietato dai giochi di prestigio del magi-comico Marco con la partecipazione di grandi e bambini.
L'atmosfera allegra cedeva il posto alla tensione per la chiamata sul palco al momento della premiazione e lettura delle poesie vincitrici.
I bambini/ragazzi hanno mantenuto un notevole controllo emotivo e mostrato una padronanza e capacità espositiva notevole. Presidi, insegnanti ed assessori alla cultura dei comuni di Pelago, Montemignaio e Pontassieve hanno premiato i vincitori complimentandosi con l'organizzazione dell’evento.
Con piacere abbiamo dato un arrivederci a tutti alla prossima edizione della manifestazione.

Paolo Fatarella