L’Associazione di promozione sociale PRO CONSUMA è lieta di annunciare la XII° edizione del Concorso di poesia bambini e ragazzi “Consuma e le sue Stelle”. Per questa edizione l’Associazione, da sempre sensibile alla cura ed al rispetto dell’ambiente, si pregia dell’importante sostegno di AER – Ambiente Energia e Risorse S.p.A. (partener, oltre che per il concorso in oggetto, in numerosi progetti che vedranno la luce nel corso del 2017), e per inaugurare questa collaborazione, che auspichiamo possa riproporsi anche negli anni a venire, abbiamo pensato di incentrare il tema delle poesie proprio sull’ambiente.

Chiediamo dunque ai nostri giovani cantori di esprimere in versi poetici il loro amore per la natura, il rispetto per l’ambiente e il loro impegno, seppur minimo, per far sì che si possa preservare quanto di più bello c’è stato donato: l’ecosistema.
Pertanto il titolo scelto per gli elaborati è:

“Natura ed ambiente: anch’io nel mio piccolo…”

 

Come ogni anno, l’Associazione conta sulla collaborazione degli insegnanti che senza dubbio sapranno consigliare ed aiutare i loro alunni, invitandoli ad un’ampia partecipazione anche in occasione della premiazione, dove potranno gioire insieme ai vincitori.
Siamo certi che anche in questa dodicesima edizione i giovani studenti sapranno esprimersi al meglio attraverso la soavità della poesia.
Ci auguriamo che tutti i dirigenti scolastici, ai quali va il nostro grazie più sentito, vogliano continuare ad appoggiare il Concorso e proporlo agli insegnanti impiegati nei loro istituti. A questo proposito ringraziamo anticipatamente anche tutti i docenti che accoglieranno e promuoveranno il nostro invito alla poesia.

Gli elaborati dovranno essere riportati su dispositivi informatici (CD o chiavetta USB) o, meglio ancora, trasmessi via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@proconsuma.it, possibilmente in formato Word, e consegnati entro e non oltre il 31/03/2017

I nomi dei vincitori, il luogo e il programma della cerimonia di premiazione, che si terrà il 20 maggio 2017 alle ore 16, saranno comunicati tempestivamente dall’Associazione a tutte le segreterie delle scuole partecipanti al concorso.
Ricordiamo inoltre che è possibile visionare in qualsiasi momento il regolamento del concorso consultando il sito www.proconsuma.it oppure richiedendolo all’indirizzo info@proconsuma.it

Confidando in un’ampia partecipazione, auguriamo a tutti i giovani studenti un buon lavoro e li invitiamo sin d’ora a presenziare numerosi alla cerimonia di premiazione.